boiler solare termico

Un boiler accumulatore per pannello solare acqua calda è ideale accompagnato da un impianto solare termico. Questo strumento vi aiuta a produrre acqua calda sanitaria gratuitamente grazie al supporto dei pannelli che accumulano energia solare che poi viene trasmessa al boiler.
Il boiler accumulatore per pannello solare acqua calda  vi permette di utilizzare questa energia solare nel miglior modo possibile e senza sprechi. Questo è dovuto anche dal fatto che non contempla dispersioni di calore. Inoltre, non dovrete temere in alcun modo per l’acqua che viene introdotta in questo modo presso la vostra abitazione. Il boiler, infatti, permette il mantenimento dell’acqua potabile grazie ai suoi rivestimenti interni pensati appositamente per evitare la contaminazione. L’intero si realizza in acciaio inossidabile 316 che non permette l’erosione del materiale e il conseguente inquinamento dell’acqua.
Vi sono diversi tipi di boiler accumulatore per pannello solare acqua calda , in relazione ai litri che è in grado di contenere. Si parla di boiler piccoli dalla capienza di 150 litri, fino ad un massimo di 2000 litri. In una grande struttura, a volte si necessita di una grande capienza ed è necessario sapere anche che di questi accumulatori possono esserne utilizzati più di uno, fino al numero di litri di cui necessitate.
Il riscaldamento dell’acqua presuppone un circolo stratificato. Questo significa che l’acqua si riscalderà man mano che sale nel boiler accumulatore per pannello solare acqua calda . A seconda dell’altezza cui è l’acqua è possibile avere diverse temperature, dalla più fredda alla più calda. La temperatura massima è 95° Celsius.
Questi boiler, in genere, presentano due serbatoi che hanno scopi differenti. Uno viene utilizzato per il riscaldamento e un altro viene utilizzata per l’acqua calda richiesta dalle vostre utenze.